Gender Reveal Party! Scopri cos'è!

person Pubblicato da: PIRO89 Data:

Sempre più spesso si sente nominare il Gender Reveal Party, ma voi sapete cos’è?

Il Gender Reveal Party è un evento tipico del paese a stelle e strisce, organizzato dalla maggior parte delle famiglie americane. Da non confondere assolutamente con il Baby Shower, il party dedicato a dare il benvenuto al nuovo piccolo (o piccola) arrivo in famiglia, evento dove si scambiano fantastici doni per il nascituro!

Il Gender Reveal Party si organizza e festeggia non appena si ha la certezza (anche se non si sa mai) del sesso del bebè, solitamente intorno alla 14a o 15a settimana di gestazione.

Come si organizza?

Moltissime famiglie si affidano a professionisti del settore per l'organizzazione dell'intero evento; la figura principale è il Party Planner che gestisce l'organizzazione di tutta la festa: torta, inviti, location, e molto altro ancora!

Tuttavia, alcuni preferiscono optare per il vecchio e classico fai-da-te, organizzando insieme ai propri familiari più intimi una semplice - seppur sempre efficace - festicciola casalinga!

Ed è proprio a questo punto che PIRO89 entra in gioco! Vi daremo alcuni piccoli e curiosi spunti per creare un Gender Reveal Party semplice ma davvero divertente!

Partiamo dal primo step: "responsabilizzate" un vostro affetto a cui fornire tutte le risposte relativamente al sesso del nascituro, poiché sono proprio i genitori a non doverlo sapere e il segreto della festa dovrà essere davvero ben custodito. La persona delegata andrà quindi a prenotare le varie decorazioni secondo la tonalità adeguata.

Ad ogni modo, l'unica vera "regola" da seguire è divertirsi! Per questa ragione, anche se foste voi genitori a voler rivelare all'intera famiglia il sesso del futuro membro della famiglia potrete decidere liberamente di fare una fantastica sorpresa a tutti gli invitati. In fondo, alla fine, la festa è per tutti! ;)

Ma come rivelare la notizia in modo simpatico e divertente?

Di seguito alcune interessanti opzioni che potrete valutare:

  • Prenotando un palloncino al cui scoppio da parte dei genitori usciranno i palloncini e coriandoli celesti o rosa (o entrambi se sono gemelli potrebbe accadere!);
  • Utilizzando dei fumogeni che una volta accesi emetteranno fumo rosa o celeste;
  • Aprendo una scatola da cui usciranno palloncini rosa o celesti;
  • Usando degli estintori da cui uscirà polvere rosa o celeste;
  • Optando per degli sparacoriandoli rosa o celesti;
  • Tagliando una torta il cui interno sarà rosa o celeste;
  • Distribuendo dei "Gratta e Vinci" con l'esito totalmente a sopresa!

Potrete decidere se organizzare o meno un evento in grande stile addobbando la location con tantissimi palloncini, bandierine colorate, festoni rosa o celeste; oppure ricreando grazie all'aiuto di un Party Planner il luogo della festa con grafiche incredibili, fondali, scritte led, composizioni di palloncini e - perché no? - torte finte! Insomma, potete sbizzarrirvi completamente utilizzando vere e proprie scenografie ricreate ad hoc per ogni budget.

Ogni persona ed ogni genitore è diverso, quindi divertitevi nell'organizzare la festa di Gender Reveal Party più adatta alla vostra personalità ed alle vostre esigenze.

Sappiamo bene che la gravidanza è una fase molto delicata per una coppia di genitori e sapere di avere accanto le persone a cui si vuole bene rende più forti e sereni. Inoltre, ogni motivo è valido per fare un po’ di festa! Sarà una divertentissima scusa per fare aperitivo con i vostri amici e affetti più cari (tutti tranne la mamma! :D ), poiché la genitorialità nei primi tempi assorbirà completamente mamma e papà!

Infine, girando nel Web troverete sicuramente ancora moltissime idee super divertenti, noi ve ne abbiamo elencate solamente alcune. Ovviamente siamo qui per consigliarvi ed aiutarvi nell'organizzazione della vostra incredibile sorpresa!

Scopri tutti i prodotti per un Gender Reveal Party ricco di fantastiche sorprese!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password